Buon avvio di Guintoli

« Older   Newer »
  Share  
arciere saverio
view post Posted on 3/10/2008, 21:35




Dopo le prime prove del mattino corse con pista asciutta, un forte acquazzone ha bagnato il circuito di Phillip Island rendendo la pista bagnata per tutto il corso della seconda sessione odierna. Sylvain Guintoli, pilota dell'Alice Team, ha siglato il tredicesimo tempo su pista asciutta e il settimo con il tracciato bagnato confermando le sue abilità con condizioni di pista scivolosa. Il suo compagno di squadra non è andato molto bene durante le prime prove registrando solo il diciottesimo posto, ma è riuscito a migliorarsi nel pomeriggio ottenendo il nono posto. Domani dovrebbe splendere il sole sul circuito di Phillip Island permettendo all'Alice Team di poter sistemare al meglio la propria Ducati Desmosedici GP8 Sat per la gara di domenica pomeriggio.

Sergio Verbena – Ingegnere di pista di Sylvain Giuntoli

"In generale è stata una buona giornata per noi. Questa mattina abbiamo ottenuto la tredicesima posizione, ma a parte Stoner e Rossi che hanno un netto vantaggio, siamo molto vicini agl'altri piloti che ci precedono. La cosa maggiormente positiva è che Sylvain è riuscito a trovare il giusto ritmo sin dalle prime tornate. Nel pomeriggio con pista bagnata abbiamo lavorato molto provando diversi pneumatici per trovare la soluzione migliore in caso di pioggia durante la gara. Sylvain, come il solito, ha registrato tempi molto buoni sotto la pioggia e di questo siamo molto felici."

Sylvain Guintoli (7° miglior tempo in 1'40.984 – Giri Totali 54)

"Il ritmo era molto buono oggi sia su pista bagnata sia asciutta. Questo è un segnale molto positivo per noi che ci garantisce di poter essere competitivi in gara qualunque siano le condizioni atmosferiche. Durante la sessione del pomeriggio abbiamo provato varie soluzioni tecniche per migliorare le prestazioni della nostra moto sul bagnato ottenendo soluzioni molto buone. Dobbiamo solo migliorare ancora con la trazione e poi saremo al meglio."

Toni Elias (9° miglior tempo in 1'41.788 – Giri totali 45)

"Questa mattina non sono stato molto felice degli pneumatici. Non ho trovato nessuna gomma che mi desse la giusta confidenza per spingere al massimo. Non sono pessimista ma è la realtà. Questo è stato un grosso handicap per noi. Sul bagnato le cose sono andate un po' meglio e abbiamo ottenuto un buon tempo. Mi manca un po' di feeling nel secondo intermedio dove sono troppo lento, ma per il resto posso ritenermi soddisfatto."
 
Top
0 replies since 3/10/2008, 21:35   21 views
  Share