Massa `Titolo difficile ma non impossibile`

« Older   Newer »
  Share  
arciere saverio
view post Posted on 3/10/2008, 21:42




Massa e` sicuro: `Possiamo ancora puntare al titolo, ma serve l`aiuto di Raikkonen`. A una settimana dal Gp del Giappone, terz’ultima gara del mondiale, il ferrarista torna a parlare sul Gp di Singapore. ‘Per vincere dovremmo fare tre doppiette di fila, impresa dura ma possibile. Se consideriamo l`ultima gara e come, in un attimo, il distacco con Hamilton sia passato da uno a sette punti, allora bisogna anche tenere presente che puo` accadere l`inverso - osserva Massa - . La cosa piu` importante da ricordare e` che abbiamo un`ottima macchina. Senza questo aspetto, allora le mie possibilita` sarebbero molto minori. Abbiamo due buone macchine e possiamo cercare di metterle entrambe davanti ai nostri rivali. Ce la possiamo fare e dobbiamo pensare positivo e combattere fino all`ultimo metro dell`ultima gara`.

Poi il brasiliano spezza una lancia a favore del semaforo introdotto questa stagione nei pit stop : ‘Non vogliamo essere i piu` sofisticati, ma torna utile perche` fa guadagnare nelle ripartenze rispetto ai tradizionali lecca lecca. Ha un dispositivo che e` collegato alla pompa della benzina e, quando il meccanico la sfila, si accende il verde . Riguardo al disastro di domenica Massa e` sicuro: Non mi sono accorto di nulla; e` stato il mio ingegnere che avvisandomi per radio mi ha detto di fermarmi, poi ho visto la pompa dagli specchietti’ .

Secondo Massa il prossimo anno andrebbe rivisto il regolamento sull’utilizzo della safety car, che ha pesantemente condizionato la gara notturna di Singapore: ‘La gara in notturna e` stata una bella esperienza, interessante e divertente - ha spigeato il numero 2 della `rossa` - . Peraltro, lo svolgimento ha evidenziato ancora una volta che la regola della safety-car va rivista attentamente. Lo spirito della Formula 1 e` che vinca il miglior pacchetto pilota-vettura. Noi abbiamo fatto degli errori ma quanto in vigore oggi puo` produrre che una corsa venga vinta da qualcuno che, stando in mezzo al gruppo, peschi il colpo di fortuna e non perche` ha scelto una strategia migliore. Penso quindi che la regola vada modificata, anche perche` questo problema e` stato enfatizzato dalle caratteristiche del tracciato di Singapore’.

In vista del GP del Giappone Massa resta comunque fiducioso della sua F2008. ‘Lo scorso anno non abbiamo ottenuto un bel risultato per via della piaggia che ci ha condizionato dalla qualifica, ma al venerdi`, con l’asciutto, siamo anditi forti e il circuito mi e` molto piaciuto’ . Da qui in poi non rimane che incrociare le dita.
 
Top
0 replies since 3/10/2008, 21:42   12 views
  Share