Prandelli: "Fiorentina, col Chievo serve personalità"

« Older   Newer »
  Share  
°o.Oprincipessa4everO.o°
view post Posted on 4/10/2008, 13:01




Con il Chievo saranno sette gare in venti giorni, entrando ed uscendo dal tunnel: le legnate dalla Lazio, la vittoria col Genoa, i fischi di Champions. Fiorentina su e giù, quasi da nausea. Prandelli di equilibrio ne ha tanto, e prova a darne un po' alla squadra. Se non battono il Chievo, i viola sono di nuovo lì a parlarsi addosso. «Si chiude un ciclo difficile di 7 gare in 20 giorni - dice Prandelli - ci vogliono energie fisiche e nervose». Per andare in campionato come fosse Champions: «Troveremo difficoltà e dovremo avere voglia di vincere, personalità, cose che ho visto anche con la Steaua. Ho rivisto quella partita, abbiamo fatto 25 minuti molti buoni. Ma la Steaua è una buona squadra, da 9 anni fa la Champions e ci ha messo in difficoltà".

DUBBI SULLA FORMAZIONE - Prandelli si tiene tutti i suoi dubbi di formazione. «Abbiamo lavorato bene, sono molto fiducioso, i dubbi ci sono sempre. Dobbiamo proporre in campo voglia e spirito di squadra, ora dobbiamo avere continuità di rendimento e dovremo essere bravi a superare gli episodi. Il Chievo è una buona squadra, Iachini è tenace, una persona per bene». Gilardino a parte, il gioco offensivo della Fiorentina non offende più di tanto: «Dobbiamo avere fiducia in ciò che si fa e rischiare di più andando in avanti con più uomini». Dicono, e un pò dice lui stesso, che Melo sia fuori ruolo... «Ogni anno c'è un problema da affrontare sui ruoli. Melo non è un problema, abbiamo deciso di giocare in maniera diversa rispetto agli anni scorsi». E Jovetic? «Sta bene, fa la tribuna come ha fatto Osvaldo, semplice rotazione».

PROBLEMI RISOLTI? - I problemi post-Lazio sono risolti? «La squadra ha risposto bene, non torneremo più su questo problema, è stato un momento che abbiamo affrontato e superato. È un segnale di crescita. Ogni gara è un esame, non ci sono gare facili. Il calcio in Italia è questo».
 
Top
0 replies since 4/10/2008, 13:01   18 views
  Share