Spalletti: "Vogliamo risalire in classifica"

« Older   Newer »
  Share  
°o.Oprincipessa4everO.o°
view post Posted on 4/10/2008, 14:32




«La gara di domani per noi è molto importante. Vogliamo risalire la classifica e dobbiamo andare a Siena con le intenzioni giuste». La Roma a Siena per i tre punti. Questa l'indicazione del tecnico giallorosso Luciano Spalletti alla vigilia della trasferta contro i toscani. Reduce dal successo in Champions League con il Bordeaux, la Roma si deve confermare fuori casa in campionato. Ma quella di Siena, avverte Spalletti, è una gara insidiosa. «Guardando al nostro passato sappiamo quali sono le insidie di questa partita -dice ancora l'allenatore - ma i ragazzi lo sanno. Hanno anche degli amici al Siena e ci avranno parlato. Ritengo Giampaolo un ottimo allenatore, e per questo servono le intezioni giuste». A Siena bisognerà fare i conti anche con le motivazioni di Curci. «A me fa piacere se lui fa un buon campionato. Qui a Roma è stato spesso in panchina per colpa mia, ma anche per colpa di Doni che si è rivelato un portiere molto forte».

VUCINIC IN DUBBIO - La Roma continua a fare i conti con l'emergenza infortuni. Totti è ancora out, e per la trasferta in Toscana c'è il dubbio Vucinic, non al meglio dopo Bordeaux. «Mirko non si è allenato perché aveva ancora dolori alla schiena e alla caviglia -spiega Spalletti-, verrà con noi ma deve essere valutato attentamente. Comunque sono fiducioso». «Vista l’mergenza -aggiunge-, qualcuno dovrà fare il doppio del lavoro. Per quanto riguarda Perrotta e Doni sono a disposizione».

ROMA RITROVATA - La vittoria di Bordeaux, oltre a tre punti fondamentali per la Champions, ha regalato anche diverse indicazioni positive a Spalletti che sente di aver ritrovato la sua Roma, anche se con atteggiamenti tattici diversi: «Più cinici? E’ vero. C’è da aggiungere poi le ripartenze, come nel secondo gol di Baptista. A sprazzi ho rivisto la vecchia Roma. Siamo sulla buona strada». Roma in crescita, quindi, così come il giovane Menez. «Menez ha delle qualità eccezionali, ma per riuscire a dargli continuità deve fare esperienza -spiega ancora Spalletti-. Bisogna solo aspettare, concedergli qualche errore o qualche calo di tensiome. I giocatori che sono arrivati qui sono arrivati perché ci piacevano».

ZARATE - In conclusione Spalletti smentisce le voci secondo cui la Roma avrebbe cercato Zarate, poi approdato alla Lazio: «Non è vero. Abbiamo visionato molti calciatori con Pradè e Conti in quel periodo ma Zarate non è mai venuto fuori».

I CONVOCATI - Questa la lista dei 20 convocati per Siena: Aquilani, Artur, Baptista, Bertagnoli,Brighi, Cicinho, De Rossi, Juan, Loria, Doni, Menez, Mexes, Montella, Okaka, Panucci, Perrotta, Riise, Taddei, Virga, Vucinic.
 
Top
0 replies since 4/10/2008, 14:32   11 views
  Share