Motomondiale: Stoner, Pole Position In Casa e' Una Sorpresa

« Older   Newer »
  Share  
°o.Oprincipessa4everO.o°
view post Posted on 4/10/2008, 17:02




Una pole a sorpresa. Casey Stoner partira' davanti a tutti nel Gp d'Australia in programma domani a Phillip Island. Il pilota della Ducati non si aspettava di chiudere le qualifiche col miglior crono. ''Leggendo il tempo sul cruscotto -dice l'australiano- ho pensato che forse ero riuscito a fare la prima fila. Scoprire di essere in pole e' stata una gioia extra''. Domani Stoner partira' davanti a tutti per l'ottava volta in stagione. Con il titolo iridato gia' nella bacheca di Valentino Rossi, il campione mondiale uscente vorrebbe consolarsi con un successo davanti al proprio pubblico. ''Non credo di sentire piu' pressione del solito per la mia gara di casa, vorrei solo riuscire a divertirmi e a divertire i miei tifosi'', dice. In gara, Stoner potra' contare su una moto competitiva. La quadratura del cerchio e' arrivata in maniera 'avventurosa'. ''Questa mattina -racconta- avevamo avuto qualche difficolta' con il set up e non ci era rimasto che il turno di prove ufficiali per provare a migliorare la situazione. Quando mi sono reso conto che le modifiche fatte sugli assetti di gara avevano dato un buon risultato, ho capito che si poteva fare un bel tempo anche con le gomme da qualifica''. ''Per la prima volta in questa stagione -aggiunge soffermandosi sulle gomme- ne avevamo tre uguali ma, durante il primo tentativo, il grip nella parte sinistra e' calato di colpo poco prima della fine del giro. Per questo motivo, nell'ultima uscita, ho provato a risparmiare il piu' possibile la gomma rialzando la moto in uscita di curva una frazione prima del solito. Anche cosi', pero', in quelle ultime tre curve e' stata una questione di 'o tutto o niente'''.
 
Top
0 replies since 4/10/2008, 17:02   15 views
  Share