Pazzini verso il West Ham Il Valencia blinda Villa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2008, 11:03

presidente lega calcio

Group:
Founder
Posts:
11,847
Location:
Siracusa,VM.

Status:


image

LONDRA (Gb), 11 dicembre 2008 - Giù le mani da David Villa. Ad intimarlo è il presidente del Valencia, Vincent Soriano, che, alla faccia dei 60 milioni di sterline (68,3 milioni di euro) che il Manchester City sarebbe disposto a mettere sul tavolo già a gennaio per l’attaccante-rivelazione degli ultimi Europei, ha detto chiaro e tondo a Mark Hughes che il suo giocatore non andrà da nessuna parte. E men che meno nella squadra degli sceicchi. “Non venderemo né compreremo nessuno – si legge sul “Daily Sport” - e di sicuro non cederemo Villa. E’ una decisione presa dal club, pertanto non prenderemo in considerazione nemmeno un’offerta del Manchester City”. Da qui, la decisione di Hughes di cercare delle soluzioni alternative e quella che finora appare come la più praticabile porta a Craig Bellamy del West Ham, pronto a lasciare Londra per 6 milioni di sterline (6,8 milioni di euro) anche (e soprattutto) per volontà degli Hammers che hanno disperatamente bisogno di soldi. Certo, come scrive il “Daily Mirror”, ciò non significa che il City abbia abbandonato gli obiettivi impossibili che hanno caratterizzato l’arrivo in società degli arabi (uno su tutti, Fernando Torres, per il quale ci sarebbe un’offerta di 50 milioni di sterline, quasi 57 milioni di euro) ma per il momento Hughes pare orientato verso traguardi più realistici e uno di questi è, appunto, Bellamy.
BELLAMY E I SUOI FRATELLI - Gli altri nomi in lizza sono il centrocampista del Portsmouth, Lassana Diarra (fermo per infortunio, ma atteso al rientro dopo Natale) e l’attaccante del Blackburn, Roque Santa Cuz (già in predicato di passare al City l’estate scorsa). Ma a quanto pare lo shopping degli arabi in casa West Ham non sarebbe limitato al solo Bellamy: stando, infatti, al “Daily Express”, ci sarebbe un forte interessamento anche per il 29enne centrale sinistro Matthew Upson, arrivato dal Birmingham giusto un anno fa per 6 milioni di sterline (6,8 milioni di euro) e valutato ora 10 milioni (11,3 milioni di euro). Soldi che, come detto, al club di Gianfranco Zola farebbero davvero comodo. Un Gianfranco Zola che, mentre sembra ormai davvero ad un passo da Giampaolo Pazzini, che nella Fiorentina non riesce più ad esprimersi come sa e che vedrebbe quindi con favore un eventuale trasferimento alla corte del tecnico conosciuto nell’Under 21, deve però anche guardarsi dalla concorrenza di Paolo Di Canio che, come sottolineato dal “Daily Mail”, sogna di sedere sulla panchina della squadra dove è stato (ed è ancora) un autentico mito e di fare così le scarpe al tecnico italiano.
ALEX LASCIA IL CHELSEA? - Restando a Londra, sponda Stamford Bridge, è del “Sun” l’indiscrezione secondo la quale il brasiliano Alex avrebbe chiesto al Chelsea di essere ceduto a gennaio. Arrivato a giugno di quest’anno e impiegato con il contagocce da Luiz Felipe Scolari (12 presenze e terzo il linea di successione dopo John Terry e Ricardo Carvalho), il difensore (valutato 10 milioni di sterline, pari a 11,3 milioni di euro) si sarebbe già incontrato con i vertici societari e sulle sue tracce ci sarebbero da tempo Milan e Siviglia, con Marsiglia e Panathinaikos pronti ad inserirsi nella trattativa. Ma per il tecnico brasiliano quella di Alex è una grana di poco conto. Il suo vero problema, infatti, come va del resto ripetendo da settimane, è quello di prendere un altro attaccante da affiancare a Drogba e ad Anelka in caso di bisogno. Peccato, però, che ora al Chelsea da questo lato ci sentano poco e l’idea di nuovi e dispendiosi acquisti non rientri più fra le priorità del boss Roman Abramovich. A mo’ di contentino, i Blues avrebbero accettato di comprargli il promettente attaccante Orlando Sa dello Sporting Braga per 4 milioni di sterline (ovvro, 4,5 milioni di euro), ma all’incontentabile Scolari piace anche l’egiziano Amr Zaki di Wigan che di milioni ne costa 6, mentre, a detta del “The Independent”, non avrebbe ancora perso la speranza di arrivare a Thiago Silva della Fluminense, sebbene sul giocatore ci siano da tempo anche Milan e Villareal. E un destino inglese potrebbe aspettare anche David Suazo, attualmente in prestito al Benfica (dove ha messo a segno 4 gol in 6 partite), che, stando ancora al “Daily Mirror” interessa ad Aston Villa, Everton e Newcastle.
 
Web Web  Top
0 replies since 12/12/2008, 11:03   28 views
  Share