Amelia alla Roma: «Verrei di corsa»

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2009, 08:56

presidente lega calcio

Group:
Founder
Posts:
11,847
Location:
Siracusa,VM.

Status:


image

ROMA, 18 aprile - Romano e romanista. Ma, a differenza dei concittadini Totti, De Rossi e Aquilani, Marco Amelia non ha avuto molta fortuna in maglia giallorossa. Certo, era il terzo portiere nell’anno dello scudetto, ma la sua carriera l’ha costruita lontano dalla capitale. Anche se l’amore per il club di Trigoria non è mai venuto meno, tanto da fargli dire di no alla Lazio quando la società biancoceleste era a un passo dal prelevarlo dal Livorno. A rivelarlo, in un’intervista esclusiva pubblicata sul Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola, è lo stesso Amelia: «L’attaccamento per la Roma mi ha spinto a dire no alla Lazio. Due anni fa Livorno e Lazio erano d’accordo, mancavano i contatti con me. Alla Lazio non potevo andare. L’ho spiegato a Lotito, con il quale ho parlato diverse volte. Non potevo».

L’amore per la Roma, dunque, resiste alla lontananza. E Amelia sente che prima o poi tornerà a indossare la maglia del cuore: «Io prima o poi, meglio prima che poi, tornerò a vestire la maglia della Roma». Ma sul suo futuro il secondo portiere della nazionale non ha ancora le idee chiare: «Per ora non ci ho pensato, da qualche tempo sento il mio nome accostato a qualche squadra straniera e non solo. Tutti sanno che c’è una squadra su tutte che mi stuzzica e alla quale non potrei mai dire di no e questa è la Roma. Io oggi sto bene al Palermo, mi ha presentato un progetto a lunga scadenza, ma con il mercato non si può mai sapere. Di fronte a una chiamata della Roma ci penserei. E la società sa che se arrivasse una richiesta del club giallorosso in qualche modo dovrà venirmi incontro».
 
Web Web  Top
0 replies since 19/4/2009, 08:56   29 views
  Share