Torna Pazzini, arriva Crespo

« Older   Newer »
  Share  
°o.Oprincipessa4everO.o°
view post Posted on 16/5/2009, 11:57




Mai come stavolta è una questione di bomber: domenica, in una sfida che può regalarle matematicamente la zona-Champions, la Fiorentina si appresta a sfidare per la prima volta Giampaolo Pazzini dopo averlo ceduto nel mercato invernale alla Sampdoria per 9 milioni di euro; intanto ha già trovato l’accordo per la prossima stagione con Hernan Crespo da giugno svincolato dall’Inter; infine può contare su un Alberto Gilardino che scalpita all’inseguimento del traguardo dei 20 gol in campionato (gliene mancano solo 2).

IL RITORNO DI PAZZINI – L’attesa più grande è proprio per lui. Più di 130 partite con la maglia viola e oltre 30 gol; poi a gennaio si trasferisce a Genova, un passaggio da nove milioni di euro. Qualcuno dice che a Firenze si sentiva chiuso; forse non è un caso che alla Samp ha incontrato una stagione davvero fortunata per la sua carriere sportiva. “Non ci siamo sentiti ma conoscendo Giampaolo sono certo che sarà molto emozionato – ha detto Riccardo Montolivo - inoltre credo che sarà accolto bene, mi auguro però che per una volta non segni e disputi una brutta partita”. I

TIFOSI - Una partita quella di domenica al Franchi, che potrebbe valere alla padrona di casa la qualificazione in Champions. Le prevendite annunciano circa 40.000 tifosi. Niente di organizzato nei confronti del “Pazzo”: “Ma penso che sarà applaudito – ha spiegato Stefano Sartoni, uno dei leader della curva Fiesole – anche se a gennaio ha fatto una scelta, non ci siamo lasciati male. A noi tifosi comunque interessa soprattutto vincere per la zona Champions”. La qualificazione potrebbe diventare matematica se i viola batteranno la Samp e il Genoa perderà con il Chiedo”.

CRESPO IN MAGLIA VIOLA – Un anno di contratto per il trentatreenne argentino con passaporto italiano. L’accordo Fiorentina Crespo potrebbe essere sempre più vicino. Il campione dovrebbe fare il vice Gilardino: “E’ un attaccante importante con tanti gol e una grande carriera”, così gli da il benvenuto Montolivo. Lui, invece, è intenzionato a respingere ogni offerta per continuare l’avventura nel club viola.

GLI SVILUPPI DEL CALCIO MERCATO – La Fiorentina sulle tracce di Palombo e Campagnaro, mentre Real Madrid e Inter sono sempre più interessati a Felipe Melo. “I campioni come Crespo sono sempre i benvenuti, lo conosco bene, è un grande giocatore e un’ottima persona”, ha detto Gilardino: Per lui nessuna distrazione del calcio mercato. “La Samp verrà qui senza nulla da perdere, ma noi saremo più motivati – ha continuato l’ex giocatore milanista – l’obiettivo resta il quarto posto anche se la Juve non è lontana. E io punto ad arrivare almeno a venti gol, se poi arriverà il titolo di capocannoniere tanto meglio”.

VIA LE RETI DIETRO LE PORTE – Sono state tolte le reti che condizionavano la visuale per tutte e due le curve. Il sito ufficiale della Fiorentina si esprime così: “E’ un primo passo perchè i tifosi viola non abbiano più limitazioni nel sostenere la squadra”.
 
Top
0 replies since 16/5/2009, 11:57   28 views
  Share