Appello di Prodi per le Europee: "Votate Pd per ridare dignitą al Paese"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2009, 13:26

presidente lega calcio

Group:
Founder
Posts:
11,847
Location:
Siracusa,VM.

Status:


Bologna, 3 giu. - (Adnkronos/Ign) - Appello al voto dall'ex premier Romano Prodi, che di fronte ''all'intensificarsi di numerosi segnali di allarme e di interrogativi da parte di tanti amici e osservatori stranieri per la caduta di dignita' e per la qualita' democratica del nostro Paese'' invita a scegliere il Partito democratico, che "pur nel suo non facile cammino, e' l'unica concreta risposta''.


L'ex presidente della Commissione europea, in un intervento sul suo sito internet e su quello del Pd, ribadisce "'la mia gia' provata volonta' di rimanere al di fuori della politica del nostro Paese'', ma sente ''il dovere, come semplice cittadino, di sottolineare l'importanza del voto a cui noi italiani siamo chiamati''.

Prodi fa riferimento, innanzitutto, alle elezioni europee. ''In questa linea -spiega- richiamo la necessita' di rafforzare il Partito democratico ricordando come esso abbia sempre, con convinzione, sostenuto le grandi scelte europee, quali l'euro e l'allargamento che, come si e' dimostrato in questa fase di durissima crisi, sono la principale difesa per l'Europa e l'Italia''.

''La seconda ragione -puntualizza l'ex presidente del Consiglio- nasce dall'intensificarsi di numerosi segnali di allarme e di interrogativi da parte di tanti amici ed osservatori stranieri per la caduta di dignita' e per la qualita' democratica del nostro Paese, segnali che ho colto con sofferenza nella mia attivita' internazionale. Di fronte a questo il Pd, pur nel suo non facile cammino, e' l'unica concreta risposta''. ''Non e' tempo -chiosa- ne' di astensioni ne' di sofisticate distinzioni. E' il momento di dimostrare che l'Italia puo' essere diversa, che ha profonde radici etiche e che e' ancora capace di contribuire alla crescita democratica di una nuova Europa''.
 
Web Web  Top
0 replies since 3/6/2009, 13:26   21 views
  Share