Rossi, terminato secondo intervento alla gamba destra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2010, 12:49

presidente lega calcio

Group:
Founder
Posts:
11,847
Location:
Siracusa,VM.

Status:


image

FIRENZE, 7 giugno - È terminato pochi minuti fa il secondo intervento sulla gamba destra di Valentino Rossi dopo l'incidente occorso al pilota sabato scorso al circuito del Mugello. Secondo quanto si è appreso, il professor Roberto Buzzi starebbe ora parlando con la madre di Valentino alla quale starebbe comunicando che tutto è andato per il meglio.

IL MEDICO - «La testa di Valentino Rossi è già sulle due ruote». Lo ha detto il professor Roberto Buzzi parlando con i giornalisti al termine del secondo intervento effettuato sul pilota. «Ha espresso più volte il desiderio di tornare quanto prima in sella ad una moto in un Gp», ha aggiunto il medico, sottolineando però che i tempi di recupero sono quelli previsti in questi casi e che Rossi «in questo non è avventato».

SECONDA OPERAZIONE - L'intervento di questo pomeriggio è durato circa 20 minuti, «lo abbiamo fatto - ha aggiunto Buzzi - in anestesia generale, abbiamo ispezionato e lavato la ferita che abbiamo richiuso». Il medico ha quindi parlato con i familiari, in particolare con la mamma Stefania, e poi anche con Valentino «quando lo abbiamo riportato in camera». Rossi sperava di poter tornare entro due o tre giorni a casa ma, secondo il primario, dovranno passare «almeno 5 o 6 giorni in quanto la ferita dovrà essere controllata e il paziente dovrà essere "sicuro"».

IL RECUPERO - Per quanto riguarda il recupero, il professor Buzzi ha confermato che ogni valutazione dovrà essere fatta attentamente «passo per passo». Per quanto riguarda la presenza di Rossi in reparto, al sesto piano del Cto di Careggi, Buzzi ha detto che, per il momento, contatti sono stati solo «con il suo team e poi con i parenti; è in una camera separata, vedremo nei prossimi giorni se fargli fare un giro in reparto». Molti degenti, infatti, avrebbero espresso il desiderio di incontrare il paziente più famoso attualmente ricoverato a Careggi, «vedremo se sarà possibile» ha aggiunto Buzzi.

SULLA SPALLA - In sala operatoria c'era anche il professor Giusto Chiaracane, specializzato in chirurgia della spalla. A lui è stato chiesto un consulto per valutare la situazione della spalla destra, che affligge Valentino dall'aprile scorso, dopo una caduta mentre si allenava facendo motocross. «Domani sua mamma mi porterà la risonanza magnetica - ha detto Chiaracane ai giornalisti - Oggi non posso dire niente, Rossi è seguito a Cattolica dal professor Pancellini, che è un mio amico ed è bravissimo. Valuteremo».
 
Web Web  Top
0 replies since 10/6/2010, 12:49   108 views
  Share